Si vedon da Bondione

Si vedon da Bondione le baite al sole d'or gran festa di colori i prati sono in fior. Su lascia il tuo lavoro vieni a Maslana con me.Vieni, vieni, vieni, vieni,bella, bella, bella mora vieni a Maslana con me....

MASLANA È...

Maslana è un antico insediamento rurale, che si adagia sui soleggiati pendi i meridionali che scendono dal Pizzo Coca (la più alta vetta delle Alpi Orobie, con i suoi 305 m. Si trova in una posizione invidiabile, con un'eccezionale vista sulla parte terminale dell'alta Valle Seriana.

SI RAGGIUNGE...

Maslana è raggiungibile esclusivamente a piedi dalle ultime case di Valbondione (località Grumetti-Pianlivere), situate proprio a ridosso della stazione di partenza della funivia ENEL che collega il paese con la diga del lago artificiale Barbellino. La durata del percorso è di 30/40 minuti, con un dislivello di circa 250 metri e si svolge lungo una diverente e varia mulattiera.

LE CONTRADE...

Maslana è costituita da 4 distinti gruppi di baite (contrade), ad altezza compresa tra i 1150 metri e i 1200 metri. La più bassa è anche la più grande e si chiama Polli, nella quale è stata aperta recentemente un attività di ristoro. Vi sono poi la Contrada Caffi, dalla quale parte il sentiero per il rifugio Coca, la contrada Ca' Sura, che è l'insediamento più piccolo di tutta Maslana, e per finire la Contrada Piccinella, che si trova in una vallata e non sepre risulta accessibile.

Chiamaci ora al numero (+39)335 6342191 oppure mandaci una
e-mail bella@maslana.it

Per avere un contatto diretto con noi chiamaci, mandaci una e-mail oppure compila il form del sito.


COME RAGGIUNGERCI


In treno:
Collegamenti giornalieri diretti da Milano e Brescia per Bergamo,
quindi autobus da Bergamo a Valbondione.
In automobile:
Km. 50 da Bergamo, strada provinciale Bergamo-Valle Seriana.
Km. 100 da Milano, Autostrada A4 Milano-Bergamo uscita Bergamo
strada Provinciale Bergamo-Valle Seriana
In aereo:
Km. 40 scalo di Orio al Serio (BG)
Km. 90 scalo di Linate (MI)